mercoledì 25 Dicembre 2024
HomePoliticaSant'Anastasia, il vicesindaco Trimarco: "L'opposizione sta strumentalizzando un refuso"

Sant’Anastasia, il vicesindaco Trimarco: “L’opposizione sta strumentalizzando un refuso”

Venerdì sera, in Consiglio Comunale, prima dell’approvazione del bilancio di previsione e dopo la relazione del vicesindaco Mario Trimarco (assessore al Bilancio), un consigliere di minoranza ha fatto notare un errore nei documenti chiedendo una verifica.

Sant’Anastasia, gaffe dell’Amministrazione che sbaglia la delibera del bilancio. A scoprirlo il consigliere Caserta

 

 

Di fatto, un mero refuso ha impedito l’approvazione. Si tratta di un semplice errore materiale che non cambia di una virgola il bilancio o gli equilibri, ma non era comunque possibile procedere all’approvazione. “Chi ha trascritto le voci ha evidentemente commesso un errore, poteva accadere a chiunque – spiega il vicesindaco Trimarco – ” per noi e per i cittadini non cambia nulla ma l’opposizione sembra pervasa da una contentezza che non provava da anni. Comprendo la sensazione e io stesso ho ringraziato il consigliere che si è fatto portavoce, devo dire con non troppo malcelata soddisfazione, di quest’errore. Non comprendo invece le accuse che circolano sui social. Ho letto commenti fotocopia, evidentemente già pronti all’uso, ho letto bugie e mi hanno tacciato di incompetenza…per un errore subito tra l’altro riconosciuto. Ora, oltre a strumentalizzare la vicenda, si vestono dei panni di “salvatori della patria” e di persone responsabili. In verità, voglio rassicurare i cittadini: entro fine anno il bilancio comunale sarà approvato e nessuno ricorderà più tutte le sciocchezze che abbiamo letto in queste ore sui social”.

Una spiegazione doverosa:
I documenti di programmazione sono tutti corretti ed in linea con quanto previsto. Lo schema di Bilancio e il Dup sono corretti. L’unico refuso (errore materiale) è un valore di un opera riportata in un anno anziché di un altro. Di questo si tratta!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche