MARIGLIANO. Controsoffitti e fioriere farcite di droga e munizioni di vario calibro nel rione popolare a Marigliano. Un vero e proprio deposito quello abilmente nascosto all’interno delle palazzine del quartiere “Pontecitra” e rinvenuto dai carabinieri questa mattina.
Qualche giorno si era sparato proprio in quella zona. Ignoti hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco all’esterno delle abitazioni di alcuni pregiudicati della palazzine di Pontecitra. Un monito, un avvertimento? Per chi, o per cosa? E’ scattato, dunque, il blitz dei militari dell’arma in particolare del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna che insieme ai colleghi della stazione di Marigliano hanno setacciato le palazzine per ore. Un controllo minuzioso circoscritto e focalizzato in quell’area all’interno del complesso di edilizia popolare della zona periferica denominata “Pontecitra”. E non hanno avuto torto i militari che dopo ore hanno rinvenuto in alcuni controsoffitti e fioriere degli spazi condominiali un centinaio di cartucce di diverso calibro e ingenti quantità di droga, hashish e marijuana, oltre al materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
In particolare i carabinieri hanno scoperto e sequestrato: 67 cartucce calibro 7,65; 20 cartucce calibro 9; 5 cartucce calibro 38; una cartuccia calibro 357; 35 stecchette di hashish, per un peso complessivo di 100 grammi; 31 confezioni di marijuana, per un peso complessivo di 40 grammi. Inoltre insieme alla droga c’era anche diversomateriale per il confezionamento degli stupefacenti e un passamontagna. Tutto il materiale è stato sequestrato. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare gli utilizzatori di quanto scoperto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.