giovedì 28 Novembre 2024
HomeComunicati stampaCasalnuovo: “Favoloso Marcello”, l’omaggio a Marcello Colasurdo

Casalnuovo: “Favoloso Marcello”, l’omaggio a Marcello Colasurdo

Casalnuovo: “Favoloso Marcello”, l’omaggio a Marcello Colasurdo dei fratelli Scuotto della Scarabattola, sul presepe del MuseoBiblioteca Sociale Giacomo Leopardi per i 50 anni dello storico gruppo “E Zézi

Evento musicale di una rappresentanza del Gruppo Operaio EZézi

Domenica 8 e domenica 15 dicembre alle ore 11.00

Casalnuovo di Napoli, 21 novembre 2024. Si chiama “Favoloso Marcello” l’opera in terracotta realizzata dalla bottega d’arte LaScarabattola in onore di Marcello Colasurdo, musicista ecantautore della tradizione musicale popolare napoletana ecampana, specie della tammurriata, scomparso lo scorso anno.

La Scarabattola ha inserito di diritto la statuina di Marcello nel“Presepe Favoloso” della

Basilica di Santa Maria della Sanità.

Quella giunta a Casalnuovo è, pertanto, la seconda statuinarealizzata dai fratelli Scuotto per impreziosire un presepe allestito in maniera permanente in un museo, il Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli, diretto da Giovanni Nappi.

Marcello Colasurdo è stato tra i fondatori del Gruppo Operaio EZézi, gruppo di Pomigliano d’Arco che quest’anno compie 50 anni,per cui il ricordo di Marcello che resterà per sempre con noi e sul nostro presepe – ci aiuterà anche ad omaggiare un gruppo che è nato mezzo secolo fa per fare della musica uno strumento diriscatto sociale per l’entroterra napoletano“, queste le parole di Giovanni Nappi.

L’appuntamento

Evento musicale di una rappresentanza del Gruppo Operaio E Zézi

Domenica 8 e Domenica 15 dicembre alle ore 11.00

Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, Via Roma 148Casalnuovo di Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche