Da ex allievo ieri anche il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo era al giuramento della Nunziatella a piazza Plebiscito a Napoli. Prima uscita pubblica per Luongo, che ha ricevuto il passaggio di consegne il giorno prima dal generale Teo Luzi.
Luongo napoletano, 62 anni, ha iniziato
la sua carriera nel 1977 proprio alla Scuola Militare “Nunziatella”. Ha ricoperto ruoli di prestigio nell’Arma dei Carabinieri, tra cui Comandante Provinciale di Milano e Roma, Assistente Militare e Aiutante di Campo per l’Arma dei Carabinieri del Signor Presidente della Repubblica e Capo Ufficio Legislativo del Ministro della Difesa. Dal dicembre 2023 è Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” e, dal giugno 2024, é stato Vice Comandante Generale dell’Arma Fino al 15 novembre con la massima promozione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.