venerdì 15 Novembre 2024
HomeCronacaPomigliano. Controlli di carabinieri e Asl in una macelleria sequestrati 100...

Pomigliano. Controlli di carabinieri e Asl in una macelleria sequestrati 100 chili di carne e salumi

100 chili di carne, verdure e salumi privi di qualsivoglia traccibilità ed una serie di criticità rilevate nella cella frigo sono stati sequestrati nel corso di controlli effettuati dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli. Obiettivo assicurare ai cittadini elevati standard di qualità e salubrità degli alimenti portati in tavola, disposto una campagna di controlli.
In particolare, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marigliano (NA) e della Stazione Carabinieri di Pomigliano d’Arco (NA), con l’ausilio dell’ASL Veterinaria UOV ambio 2, a Pomigliano d’Arco hanno rinvenuto presso una macelleria la presenza di oltre un quintale di alimenti (verdure cotte, ali e spezzatino di pollo, guanciale e salami) privi di qualsivoglia traccibilità ed inoltre una serie di criticità rilevate nella cella frigo, nel banco espositore e la mancanza di apposite barriere anti insetti nei luoghi considerati sensibili.
Pertanto, alla luce di quanto rinvenuto,
100 chili di derrate alimentari venivano sottoposte a sequestro amministrativo e contestulamente, sempre a carico del titolare della richiamata realtà commerciale, veniva elevata una sanzione di euro 1.500.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche