Il consigliere comunale e metropolitano Giuseppe Sommese interviene sulla situazione politica ingarbugliata che vede protagonisti le richieste di Forza Italia e le concessioni che il sindaco Salvatore Di Sarno continua a fare al Pd.
Ecco di seguito il suo commento
La telenovela dei “Di Sarno’s boys” riserva ormai puntate a cadenza quotidiana.
Il sindaco ha sfidato Forza Italia. Di fronte ad una richiesta del partito “azzurro” di fermare tutto e verificare se ci fossero ancora le condizioni per proseguire il mandato, Di Sarno ha pensato bene di accelerare concedendo al Pd un nuovo assessore e due deleghe ai consiglieri democratici. Uno schiaffo in volto ai consiglieri di Forza Italia. “Silenzio e adeguatevi”. Questo l’out out imposto da Di Sarno agli “azzurri”.
La riposta? Forza Italia ha chiesto al sindaco di aprire un’altra crisi e di azzerare di nuovo giunta e nomine. Una guerra frontale. E la città, inerme, assiste a tutto ciò in un clima davvero surreale.
Il sindaco non avallerà mai un nuovo azzeramento convinto, dal canto suo, che nessuno dei consiglieri che lo sostiene sarà mai disponibile a porre fine alla consiliatura, soprattutto coloro che sono al governo grazie al ribaltone e dopo aver perso le elezioni. Determinati soggetti quando avranno più la possibilità di sedere tra quei banchi? Questa l’unica forza di Di Sarno, la pochezza di chi lo sostiene. E lui la sfrutta per ricattarli e per mortificarli. È solo una questione di potere e di poltrone, altrimenti, di fronte a questo sfascio, non ci sarebbe alcuna strada alternativa alle dimissioni dei consiglieri e allo scioglimento anticipato per liberare Somma vesuviana dall’instabilità perenne, dall’ingovernabilità, dal malgoverno, da una soap opera davvero degradante per la città e per tutti i protagonisti di questa farsa.
Come opposizione stiamo seguendo le evoluzioni del quadro con attenzione e nelle prossime ore comunicheremo le iniziative che metteremo in campo. Non è possibile che, ormai, al Comune la minoranza che sostiene Di Sarno pensi solo a litigare per gli incarichi e le poltrone lasciando il territorio in uno stato di totale abbandono. Urgono iniziative forti da parte nostra, decise, a tutela della città; e spero in una indignazione popolare perché non è possibile subire queste dinamiche perverse nella totale sfiducia e nella più completa rassegnazione.
Libereremo Somma vesuviana da questi personaggi e restituiremo decoro alle istituzioni locali, dignità al ruolo di sindaco, di consigliere comunale e di assessori, presentando un progetto amministrativo ambizioso che sappia recuperare il tempo che questi sprovveduti ed incompetenti ci hanno fatto perdere.
Vi aggiornerò, ovviamente, sulle evoluzioni del quadro e sulle iniziative che, come opposizione, decideremo di mettere insieme in campo.
Intanto vi auguro una buona giornata.
#Peppe #OggiXDomani
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.