giovedì 21 Novembre 2024
HomeSportMaddaloni con Asd Terzigno Corre per presentare il suo libro «L’anima del...

Maddaloni con Asd Terzigno Corre per presentare il suo libro «L’anima del campione»

Associazione sportiva, culturale e chiesa insieme per accogliere i campioni, primo fra tutti il campione di judoka Marco Maddaloni e lanciare un messaggio sì sport ed inclusione sociale. Questo l’obiettivo dell’evento che si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 19 nel teatro parrocchiale di piazza Caracciolo del Sole a Terzigno. Maddaloni sarà ospite dell’associazione sportiva Asd Terzigno Corre e dell’associazione culturale InTerNos per presentare il suo libro «L’anima del campione». Una occasione importante per la città per conoscere il campione mondiale e ascoltare la sua testimonianza.

A commentare l’iniziativa il presidente della Asd Terzigno Corre Genny Galantuomo «Siamo orgogliosi di accogliere un campione di vita e dello sport in prossimità della nostra gara. Maddaloni è un esempio per chi crede nei valori autentici dello sport per dare una opportunità ai giovani e agli “ultimi” valori che incarnano il credo sportivo della Terzigno Corre».

L’evento è stato fortemente voluto anche dell’Associazione Internos guidata dalla professoressa Antonella Bianco «Portare in alto la cultura dello sport sano è il nostro primo obiettivo: il rispetto, il senso di aggregazione e la cura verso le persone “speciali” sono e saranno sempre alla base di ogni nostro evento, presente e futuro. Nello sport come nella vita.»

La presentazione del libro del campione Maddaloni diventa anche l’occasione per presentare la gara podistica che si terrà il 10 novembre a Terzigno e dove parteciperanno tantissimi atleti e tra questi anche ragazzi con disabilità. Insomma un appuntamento di sport, inclusione e cultura al quale tutto la città è invitata a partecipare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche