Casalnuovo Coraggiosa torna a chiedere chiarezza sull’uso di una struttura pubblica per una festa di compleanno privata. La vicenda ha sollevato indignazione tra i cittadini.
Quando Casalnuovo Coraggiosa ha sollecitato spiegazioni pubbliche su questo episodio, invece di ricevere risposte, ha ricevuto insulti e derisioni da parte di chi ha partecipato alla festa e dello stesso assessore Pirozzi, presente all’evento. Un atteggiamento che, secondo il gruppo, denota una grave mancanza di rispetto e trasparenza da parte di chi dovrebbe amministrare per il bene della comunità.
Nonostante questi comportamenti, Casalnuovo Coraggiosa ha deciso di portare avanti la richiesta di trasparenza. Ha quindi presentato formalmente un accesso civico generalizzato, per ottenere la documentazione relativa all’utilizzo della struttura. Anche in questo caso, il Comune di Casalnuovo ha preferito restare in silenzio, non fornendo alcuna risposta alla richiesta.
Successivamente, come previsto dalla legge, Casalnuovo Coraggiosa ha presentato una richiesta di riesame, rinnovando l’istanza di chiarimenti, ma anche questa volta non sono seguite risposte. La questione ha richiamato l’attenzione della Città Metropolitana, che ha ufficialmente richiesto, attraverso l’intervento del Difensore Civico della Regione Campania, al Comune di Casalnuovo di fornire i documenti necessari, evidenziando l’importanza e la serietà della richiesta.
Casalnuovo Coraggiosa: “La Trasparenza è un Dovere”
Per Casalnuovo Coraggiosa, la trasparenza non è una concessione, ma un dovere fondamentale in ogni amministrazione pubblica. La gestione delle risorse e delle strutture pubbliche deve avvenire nel rispetto delle regole e per il beneficio della comunità. “I cittadini hanno il diritto di sapere come vengono utilizzati i beni pubblici,” afferma Casalnuovo Coraggiosa, “e gli amministratori hanno il dovere di rispondere in modo chiaro e tempestivo.”
Casalnuovo Coraggiosa ribadisce che, qualora il Comune di Casalnuovo dovesse continuare a sottrarsi alle proprie responsabilità, non esiterà a proseguire con ogni mezzo legale a sua disposizione per ottenere trasparenza.
“La legge è un limite oltre il quale l’arroganza amministrativa non può andare. Casalnuovo merita rispetto e risposte.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.