sabato 19 Ottobre 2024
HomeCronacaVille, campi di padel e piscine abusivi, 14 persone denunciate dai carabinieri...

Ville, campi di padel e piscine abusivi, 14 persone denunciate dai carabinieri a Somma

14 denunciati, ville, piscine e campi di padel sequestrati. Sono il risultato delle indagini e dei controlli effettuati dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale Parco di Ottaviano. L’ultimo sequestro il più eclatante: una villa di 200 metri quadri ed un’area di 2000 metri a ridosso degli scavi archeologici della Villa Augustea a Somma Vesuviana. Una megastruttura oggetto di lavori edili abusivi e di smaltimento illecito di rifiuti. In particolare i carabinieri di Ottaviano hanno accertato la realizzazione totalmente abusiva di una villa con piscina, di circa 200 metri quadri, nonché un’area complessiva di 2.000 metri quadri ed un cospicuo quantitativo di rifiuti speciali cosparsi su suolo mudo, il tutto posto a poca distanza dal sito archeologico. Il proprietario del manufatto e la ditta esecutrice venivano deferiti a piede libero perché i lavori venivano posti in essere in totale assenza di autorizzazioni urbanistiche e paesaggistiche. Tutta l’area veniva posta in sequestro dai militari.
I carabinieri Forestali hanno però
effettuato ulteriori sopralluoghi in altre aree dello stesso Comune, accertando la realizzazione illecita di altre 3 ville edificate come civile abitazione, 6 piscine e 2 campi da padel, deferendo all’Autorità Giudiziaria altre 12 persone.
I controlli hanno interessato anche aree all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, dove venivano accertate ulteriori attività edili poste in essere in assenza di autorizzazioni edilizie e di Nulla Osta dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, con conseguenti sanzioni e sequestri.
Ai proprietari e committenti verrà imposto il ripristino dello stato dei luoghi attraverso l’attivazione della relativa procedura amministrativa.
“Per quanto possa sembrare fuori dal tempo l’abusivismo edilizio rimane ancora un fenomeno marcatamente presente nel territorio vesuviano, al punto da risultare ai primi posti delle attività istituzionali svolte dai Carabinieri Forestali del Reparto Parco Nazionale del Vesuvio”. Lo ha dichiarato il Colonnello Angelo Marciano, Comandante del Reparto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche