Di recente a Celje, in Slovenia, si è tenuto l’Euro Dog Show 2024 prestigiosa esposizione canina internazionale per allevatori e appassionati di cani di razza, che offre l’opportunità di confrontare i propri esemplari con altri provenienti da tutta Europa.
A determinare i “migliori” è una giuria che sceglie i vincitori unicamente in base ai canoni di bellezza definiti dagli standard imposti dalla Federation Cynologique Internationale (FCI)
Tra gli esemplari premiati c’è PUPETTA, splendido esemplare di mastino napoletano che si è distinto ancora tra una selezione di cani di razza tutti di eccellenti qualità morfologiche, conquistando il titolo di Vice Campionessa Europea, reserve Champion, reserve CACIB, reserve CAC.
Questo prestigioso riconoscimento celebra le indiscusse qualità di Pupetta, ma mette anche in luce gli straordinari esemplari di mastino napoletano dell’allevamento “CORY line” di Cinquevie di Nola / Pozzoceravolo in provincia di Napoli di proprietà di Maria Esposito che con il marito Agostino e gli amati figli Mario e Saverio portavo avanti con grandi risultati, questa passione familiare.
“Le esposizioni canine del circuito internazionale per chi ama e possiede una razza, sono sicuramente esperienze estremamente formative e parteciparvi e’ edificante ed è sempre una gioia immensa raggiungere questi risultati straordinari con un esemplare di mastino napoletano razza storica ed eccellenza della cinofilia mondiale. Ricordiamo che Pupetta è una pluri campionessa: gia’ Vice Campionessa Mondiale 2024, Campionessa Estera 2024, Campionessa Internazionale 2024, Giovane Campionessa Italiana 2022 , Riproduttrice Selezionata e vincitrice di tantissime gare Nazionali ed Internazionali, dichiara Maria Esposito, proprietaria ed allevatrice”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.