giovedì 17 Ottobre 2024
HomeScuolaFelix English School a San Giuseppe Vesuviano, intervista al Ceo Felice Piero...

Felix English School a San Giuseppe Vesuviano, intervista al Ceo Felice Piero Iovino


San Giuseppe Vesuviano. Quando si necessita di imparare la lingua inglese, la prima cosa che ci si domanda è sempre “Chi mi offre il corso migliore adesso?”, magari scoraggiandosi e affogando la frustrazione nelle ricerche online senza trovare qualcosa di affidabile.

A tal proposito oggi intervistiamo un imprenditore ormai noto nella zona Vesuviana che è da anni considerato una delle scelte migliori sul territorio per poter apprendere la lingua inglese. Parliamo del docente esperto di lingua inglese nel settore ‘Cambridge English’: Felice Piero Iovino CEO della Felix English School che vanta un curriculum di tutto rispetto (Cambridge English Teacher Qualified in London (UK)
Cambridge Preparation and Business English for Companies).
Lo raggiungiamo in sede per l’intervista e si avverte un’area diversa rispetto a quella delle altre scuole. Un ambiente tranquillo e piacevole che preannuncia un entourage differente. A partire dalle lampade inglesi e dal Teapot che trovi all’ingresso, sembra quasi di essere catapultati in un cottage britannico.
Partiamo da una domanda che le farebbero anche i lettori:

Da cosa nasce la sua scuola?
La Felix English School nasce dalla passione verso l’insegnamento ed è frutto di un concetto lavorativo che ha impiegato anni a nascere. La scuola prende il mio nome, fondatore nonché amministratore unico, docente e direttore didattico abilitato all’insegnamento della lingua inglese dall’Università di Cambridge già dal 2019 e con quasi 10 anni di esperienza nel settore dell’insegnamento e della direzione didattica in vari franchising sia Italia che nel Regno Unito.

Cosa l’ha spinta a diventare un insegnante di lingua inglese?
La professione dell’insegnante è un mestiere particolare, di certo non facile, ma altamente gratificante. Mi riferisco al lato umano e culturale, non certo a quello meramente economico.

Crede che la lingua inglese debba essere insegnata sin da piccoli?
Assolutamente! È senz’altro un investimento a lungo termine da parte delle famiglie che però regala risultati sin da subito. Ricordiamo che è solo l’esposizione continua alla lingua che favorisce la memorizzazione di suoni e vocaboli nel bagaglio a lungo termine. Proprio per questo ho deciso di creare un corso Nursery, che accoglie piccoli discenti dai 18 mesi ai 3 anni, in un piccolo spazio dove canzoni, vocaboli e suoni vengono ripetuti fino a diventare una riproduzione naturale e non inquinata da fattori esterni.

Cosa sente di consigliare ai lettori che vorrebbero intraprendere un percorso di studi di lingua inglese?
Esordirei dicendo che non è mai troppo tardi!
Abbiamo classi che vanno dai 18 mesi ai 65 anni. Ognuno sceglie un corso per esigenze diverse. Siamo stati la prima scuola nel vesuviano a creare corsi di Business English con materiali mirati, in un’area ricca di aziende che stentavano a decollare dal punto di vista linguistico.
I nostri corsi di business hanno captato così tanto interesse che dopo essere stati pubblicizzati sulle pagine ufficiali della nostra scuola, sono stati inseriti anche nei programmi delle scuole vicine. Alcuni dicono che l’imitazione è la più grande forma di adulazione, ma per noi è un semplice motivo di orgoglio.

Perché chi ci legge dovrebbe scegliere la sua scuola anziché un’altra?
Io nasco come docente prima che imprenditore. Senz’altro questa realtà mi permette di capire e monitorare il gruppo che lavora con me e adattare ogni discente al giusto docente, in base alle proprie esigenze.
Questo è senza dubbio il punto di forza che i nostri clienti apprezzano maggiormente.
Offriamo aule spaziose e moderne, ma non ospitiamo più di sei studenti per aula, a contrario della maggior parte delle scuole vicine.
Questo ci permette di monitorare meglio il lavoro dei docenti ed i progressi dei discenti.

Inoltre, sono accompagnato da un cast eccezionale, formato da docenti madrelingua e bilingue, laureati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese per tutte le età.

Parliamo di giovani docenti, Senior Teachers e soprattutto la nostra Direttrice Didattica (la quale conta circa 40 anni di esperienza nel settore della formazione linguistica), ognuno di loro viene sottoposto ad un monitoraggio costante e dedito per preservare la migliore esperienza educativa ai nostri discenti.

Qual è il suo motto?

Sorride e replica: Il mio motto è anche il mio slogan: ‘Make Your Ordinary Sound Extraordinary’. A voi la traduzione!

Ultima domanda prima di lasciarla ai suoi impegni. Com’è composta la sua offerta didattica?
I nostri corsi di lingua inglese abbracciano ogni esigenza, dalle più immediate a quelle più specifiche, senza lasciare indietro nessuno. Nello specifico:

CAMBRIDGE ENGLISH per tutte le età
IELTS
TOEFL
Business English
Travel English
Insegnanti madrelingua e Bilingue
E-learning
Corsi individuali

La FELIX ENGLISH SCHOOL si trova nel cuore di San Giuseppe Vesuviano, al fianco del Santuario e di fronte il Primo Circolo didattico, in Via Cesare Battisti 29.
Contatti: 081 6332262 / 3474526635
E-mail: info@felixschool.it
Sito web: https://www.felixschool.it/

(I.P.)

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche