SOMMA VESUVIANA. “Avete trovato una soluzione per me? Non l’avete trovata e allora ce l’ho io la soluzione”. Così Salvatore Losco al sindaco Pasquale Piccolo poco prima di colpirlo con un coltellaccio di circa 35 centimetri.
L’uomo gli ha sferrato il coltello mirando prima al collo e poi Piccolo ha provato a proteggersi venendo colpito anche ad un braccio. Per lui 8 punti di sutura e solo per un caso fortuito il colpo alla gola non ha avuto conseguenze più serie. Il primo cittadino era da poco uscito dal municipio in compagnia di un componente del suo staff quando ha subito la gravissima aggressione. Tempestivo l’intervento dei carabinieri della locale stazione (Agli ordini del maresciallo Raimondo Semprevivo) che hanno fermato l’uomo portandolo in caserma e sono messi alla ricerca dell’arma che hanno appena ritrovato. Il senzatetto, infatti, l’aveva gettata nella sterpaglia della villetta comunale in cui da mesi viveva. Il sindaco, dopo il ricovero in pronto soccorso per le prime cure, è stato trasferito al reparto Chirurgia d’urgenza della clinica Trusso di Ottaviano con alcuni giorni di prognosi.
NELLA FOTO IL COLTELLO USATO PER L’AGGRESSIONE DA LOSCO E RITROVATO DAI CARABINIERI
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.