Il Centro CIVES di Sant’Anastasia inaugura un nuovo e fondamentale servizio di supporto dedicato agli insegnanti, al personale ATA e alle famiglie, grazie alla collaborazione con il Sindacato Adesso Scuola. Questo progetto rappresenta un’importante espansione della missione del Centro CIVES di fornire assistenza e orientamento, con particolare attenzione all’inclusione scolastica e alla tutela dei diritti dei lavoratori del settore educativo.
Attivo dal 8 ottobre 2024, il servizio sarà disponibile presso la sede del Centro CIVES, in Via Capodivilla 233, Sant’Anastasia (Napoli).
Come arrivarci: La sede è facilmente raggiungibile in auto e a piedi dalla stazione di Sant’Anastasia della Circumvesuviana.
Saranno fornite consulenze specializzate per affrontare problematiche legate all’ambiente scolastico, inclusi i diritti sindacali e l’assistenza nella gestione della didattica inclusiva per gli studenti con disabilità.
Il servizio comprende:
• Consulenze per la gestione delle relazioni scolastiche.
• Informazioni sui diritti e doveri del personale scolastico.
• Assistenza nella risoluzione di problematiche lavorative.
• Supporto per le famiglie nella gestione delle pratiche scolastiche e amministrative.
In aggiunta, ogni mercoledì dalle 15:30 alle 17:00 si terrà un’attività di doposcuola per supportare gli studenti e fornire agli insegnanti strumenti utili per la gestione della didattica, seguito dall’apertura dello sportello di consulenza legale per questioni lavorative o legate alla disabilità.
Questo progetto segna un ulteriore passo nella creazione di una scuola realmente inclusiva, frutto della sinergia tra la rete CIVES e il Sindacato Adesso Scuola, con l’obiettivo di fornire un servizio che risponda concretamente alle esigenze del mondo educativo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Centro CIVES: Tel. 081-898-3113 / Cell. 351-0903222
Email: segreteriacives@gmail.com
Sindacato Adesso Scuola: adessoscuolasantanastasia@gmail.com
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.