domenica 22 Dicembre 2024
HomeAmbienteVerdi Pomigliano: "Settimana della mobilità sostenibile? All'Amministrazione non interessa nulla dell'ambiente"

Verdi Pomigliano: “Settimana della mobilità sostenibile? All’Amministrazione non interessa nulla dell’ambiente”

Pomigliano. “L’amministrazione comunale in data 19 settembre, comunica di aver aderito alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile, che si tiene dal 16 al 22 settembre, mediante una nota postuma… con imbarazzante ritardo. E’ questo fa capire tutta la verità : siete in ritardo! Siete in ritardo perché non avete un’idea di sostenibilità ambientale. Siete in ritardo perché, alla fine, non ci credete nemmeno voi. Politicamente non vi appartiene. Non avete una visione, non avete un’idea innovativa, non avete un progetto, perché non conoscete il problema e non vi interessa conoscerlo. Un piano cittadino di mobilità sostenibile è un progetto che va oltre la durata di un mandato elettorale. Ma a voi non interessa un programma a lungo termine, un piano per le prossime generazioni. Dovete prendere tutto e subito, prima che sia troppo tardi. A voi non interessa la lotta ai cambiamenti climatici ne ridurre seriamente l’inquinamento dell’aria nella nostra Città. E allora teniamoci le domeniche ecologiche. “Danza, sport, giochi, frizzi e lazzi nelle vie del commercio”. Quattro gonfiabili per i bambini e un giro in bicicletta. Su una pista ciclabile che, a proposito, che fine ha fatto? Deve essere ancora ultimata? O rimane così: incompiuta. Quale è il vostro piano generale di mobilità sostenibile? A chi lo avete comunicato? Solo ai commercianti? …E le altre categorie? E la cittadinanza tutta? A parte le “strisce blè”, cosa pensate di fare? A proposito, sapete che dovreste usare i maggiori introiti derivanti dal parcheggio per finanziare la mobilità sostenibile? Come pensate di potenziare le alternative all’auto privata? A chi lo avete spiegato il vostro piano di mobilità? A nessuno, perché non esiste alcun progetto!”, la nota dei Verdi di Pomigliano tra ironia pungente e dure critiche all’amministrazione comunale pomiglianese

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche