giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaSaviano, indennità dell'assessore usato per l’acquisto di prodotti di cancelleria per gli...

Saviano, indennità dell’assessore usato per l’acquisto di prodotti di cancelleria per gli alunni in difficoltà

Saviano: Apertura delle scuole sul territorio. Lodevole inziativa dell’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione del Comune di Saviano Leonardo Perretta

Lunedi 9 settembre le scuole di Saviano hanno aperto le porte agli studenti. Viviamo un momento storico importante in cui si cerca di essere sempre più vicini alle tematiche scolastiche, agli studenti e si cerca soprattutto nel territorio napoletano di evitare la dispersione scolastica. Per fortuna moltissime amministrazioni comunali si adoperano sempre di più per migliorare le strutture scolastiche e rendere l’ingresso a scuola dei milioni di alunni molto più leggero, vivibile e divertente. L’istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l’educazione finisce solo con la vita e riuscire a trasformare i giovanissimi in cittadini è il vero miracolo che solo la scuola può compiere. Quest’anno a schierarsi completamente dalla parte dei ragazzi e delle famiglie è stato il dottore Leonardo Perretta, che abbraccia la sua vita politica, trattandola come la sua vita personale e ne ha dato ampia dimostrazione negli anni trascorsi ed anche quest’anno mettendosi a disposizione della scuola, delle famiglie e degli alunni, per tante attività intraprese e per tantissimi progetti che hanno preso il via. Ma di questi giorni è stata lodevole la sua ultima iniziativa, che effettivamente fa capire il suo interesse per il paese, le scuole e l’istruzione. Riportiamo una dichiarazione dell’assessore Leonardo Perretta: ‘’Istruzione sono i pilastri per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Per questo motivo ho deciso di rinunciare al mio compenso dei mesi estivi, affinché tale somma possa essere destinata all’acquisto di prodotti di cancelleria per gli alunni in difficoltà, presso la Cartolibreria Maccaro e l’Edicola 2000. Investire nell’istruzione oggi significa costruire una società più giusta e consapevole domani. Che il nuovo anno scolastico possa essere un’opportunità di crescita, di scoperta, di arricchimento per tutti!’’ Leonardo Perretta, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di #Saviano. Le fondamenta di ogni Stato sono l’istruzione dei propri giovani, donare alle scuole vuol dire pensare al futuro del mondo. Grazie assessore, che la cultura, e l’istruzione siano il pane quotidiano per tutti i giovani del mondo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche