lunedì 25 Novembre 2024
HomeSportEcco la F.C. Somma Vesuviana, "Un progetto nato sui giovani futuro...

Ecco la F.C. Somma Vesuviana, “Un progetto nato sui giovani futuro della nostra città ” FOTO

Una cornice d’eccezione quella scelta per la presentazione dell’F.C. Somma Vesuviana, Villa La Sorgente in località Santa Maria delle Grazie a Castello. A due passi dal cielo a sovrastare la città sono stati presentati staff, dirigenza e calciatori della squadra nata da poco più di un mese e che questa settimana comincerà il campionato di Promozione Campana, nel girone C.

A presentare l’evento Francesca Di Mauro, marketing manager della società rossoverde, che ha aperto le danze concedendo subito la parola al presidente Giovanni Maione.

Il presidente ha sottolineato come «questo non è solo un progetto calcistico, ma fin dal giorno 0 ci stiamo adoperando per far sì che Somma possa essere un punto nevralgico per l’accoglienza e l’integrazione. All’interno della rosa è presente un ragazzo, Dimitri Baluta, che è scappato dalla guerra in Ucraina, e due splendidi ragazzi che invece hanno origini nigeriane».

Un progetto nato attorno ai giovani: «Abbiamo scelto uno staff completamente giovane, preparato e sommese perché crediamo nei giovani, che sono il futuro di questa città. Ci sono tanti ragazzi laureati, con voglia di fare e che mettono a disposizione della società giorno dopo giorno le proprie idee. Non solo lo staff, ma ovviamente anche la squadra è giovanissima perché il progetto richiede coerenza e soprattutto pazienza».

Dopo aver presentato tutto il parco calciatori, il mister Vincenzo Gallicchio con lo staff tecnico e la dirigenza, si è passati alla presentazione delle maglie ufficiali della società, totalmente personalizzate e realizzate in stampa sublimatica da Delso Print, sponsor tecnico del club, con un forte richiamo alla storia e alla tradizione sommese.

Eduardo Del Sorbo, CEO di Delso, ne ha approfittato per una battuta: «Abbiamo realizzato le maglie anche alla Virtus San Gennarello (avversario che sabato scorso ha battuto l’F.C. Somma Vesuviana in Coppa Promozione, ndr), ma sabato tifavamo per il Somma. Perdere è stato un peccato per come si era messa la partita».

Prima del buffet finale e del taglio della torta con il presidente ed il capitano Salvatore Amarante, è intervenuta anche Rosalinda Perna, assessore allo Sport di Somma Vesuviana: «Per questo progetto noi ci saremo sempre. Tra poco inizieranno anche i lavori al Felice Nappi per permettere a questa società di poter disputare le partite casalinghe a casa propria».
Un progetto che è possibile anche per il supporto degli sponsor ringraziati dal team rosso verde: “Un ringraziamento speciale alle istituzioni, alla stampa locale per aver partecipato all’evento e a tutti gli sponsor che stanno contribuendo e contribuiranno a rendere questo progetto sostenibile e ancor più di valore”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche