domenica 24 Novembre 2024
HomeAppuntamentiIl Noi Festival con Franklin Graham torna in Italiaprr un evento a...

Il Noi Festival con Franklin Graham torna in Italiaprr un evento a Napoli

NAPOLI — Franklin Graham, insieme alla Billy Graham Evangelistic Association (BGEA), collabora con oltre 300 chiese evangeliche del sud Italia per portare il Noi Festival a Napoli il prossimo autunno.
“Questa città è una parte così importante e bella dell’Italia, – ha dichiarato Franklin Graham, presidente e amministratore delegato della Billy Graham Evangelistic Association (BGEA) – Non vedo l’ora di venire a Napoli, ma non ho intenzione di predicare un messaggio sulla religione, desidero parlare di come gli italiani possono avere un rapporto reale e personale con Dio”.
Tutti sono invitati a partecipare all’evento gratuito, con musica dal vivo e adatto per le famiglie, che si terrà il 14 settembre, alle ore 19:00, a Piazza del Plebiscito.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha recentemente partecipato a uno degli incontri di preparazione del Noi Festival. Ha dichiarato: “Sono con voi in questa grande iniziativa per la città di Napoli, che riteniamo molto importante! Per questo, come amministrazione, ci sentiamo impegnati e stiamo collaborando per il successo del Noi Festival. Napoli è pronta ad accogliere il messaggio di speranza del Rev. Franklin Graham nella nostra grande Piazza del Plebiscito”.
Questo sarà il terzo anno consecutivo in cui Franklin Graham predicherà in Italia. Il Noi Festival è arrivato a Milano nel 2022 e a Roma nel 2023. Questi eventi storici hanno visto la partecipazione di un totale di 23.000 persone, la più grande evangelizzazione nella storia moderna dell’Italia.
Migliaia di persone in tutta la regione Campania e non solo si stanno preparando per il Noi Festival, che vedrà la partecipazione della cantante cristiana e vincitrice di un Latin Grammy Christine D’Clario e della pluripremiata artista Charity Gayle.
“Napoli, una città ricca di storia e cultura, desidera una pace duratura e un futuro radioso. Pur avendo affrontato sfide in passato, la sua gente conserva uno spirito di resilienza che continua ad ardere con forza. Questa speranza per un domani migliore ha una profonda risonanza e rispecchia molte delle ansie e delle lotte affrontate in tutto il mondo. Credo che questo evento sia esattamente ciò di cui Napoli ha bisogno per prosperare davvero,- afferma Antonio Marino, vicedirettore del Noi Festival – Ho visto di persona l’incredibile impatto che il Noi Festival ha avuto sulla popolazione di Milano e Roma, e sono entusiasta che Franklin Graham condivida ancora una volta in Italia il messaggio potente dell’amore di Dio che cambia la vita”.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito noifestival.it.

FRANKLIN GRAHAM E LA BILLY GRAHAM EVANGELISTIC ASSOCIATION
Fondata da Billy Graham nel 1950, la Billy Graham Evangelistic Association condivide la Buona Novella di Gesù Cristo in tutto il mondo. Durante il suo ministero, Billy Graham ha predicato a quasi 215 milioni di persone attraverso centinaia di eventi evangelistici. Franklin Graham sta continuando l’opera di suo padre e, dal suo primo evento nel 1989, ha tenuto più di 325 incontri in 55 Paesi. All’inizio di quest’anno, Franklin Graham ha predicato a Città del Messico, Cracovia, Birmingham, Glasgow, Scozia e in 10 città lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.
Oltre a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato della Billy Graham Evangelistic Association, Franklin Graham è anche a capo della Samaritan’s Purse, un’organizzazione internazionale di soccorso ed evangelizzazione cristiana, la prima a fornire soccorso medico d’emergenza nel nord Italia al culmine della pandemia di COVID-19. Attraverso l’ospedale d’emergenza di Cremona, la Samaritan’s Purse ha curato centinaia di pazienti sofferenti, il che ha poi aperto la porta a Franklin Graham per tornare a Milano, dove ha predicato nell’ottobre 2022.
Per quest’attività, l’anno scorso Franklin Graham è stato premiato al Senato italiano, a Roma, dove ha ricevuto un dono in una cerimonia speciale con il leader della maggioranza del Senato, Lucio Malan, e dove ha ricevuto ringraziamenti per aver dispiegato un ospedale da campo e squadre mediche per aiutare a salvare le vite di centinaia di italiani. Attualmente, la Samaritan’s Purse sta rispondendo al conflitto tra Israele e Hamas, e l’organizzazione continua a fornire aiuti nell’Ucraina devastata dalla guerra, dove finora ha aiutato 14,5 milioni di persone.

NOTE STAMPA
Per scaricare foto ad alta risoluzione e b-roll, visitare: https://media.billygraham.org/noi-festival-napoli-2024-press-room-italian/

OPPORTUNITÀ PER I MEDIA
• A partire dal 26 agosto: Antonio Marino sarà disponibile per interviste e storie in anteprima. Marino ha lavorato con centinaia di chiese a Napoli, Roma e Milano come team leader e direttore nazionale della BGEA in Italia. Ha anche prestato servizio come cappellano presso l’ospedale da campo della Samaritan’s Purse a Cremona nel 2020.
• 15:00 di venerdì 13 settembre: Franklin Graham e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, saranno a disposizione per una conferenza stampa al Municipio.
• Ore 18:30 del 14 settembre: I giornalisti sono invitati a partecipare al Noi Festival in Piazza del Plebiscito. Saranno messi a disposizione collegamenti audio e uno spazio di lavoro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche