Brusciano – La nuova sede del PD festeggia il suo primo compleanno ma è già grande. Dopo il successo delle elezioni europee, che hanno visto il PD essere il primo partito a Brusciano per le preferenze accordate all’attuale europarlamentare Antonio De Caro, c’è un’aria di grande soddisfazione e ottimismo nel nuovo direttivo bruscianese grazie al grande lavoro di sinergia svolto dal Direttivo guidato dal Segretario Pasquale Coppola.
Al centro del dibattito della conferenza tenuta ieri sera, si è posto però l’accento su una tematica politica grande interesse istituzionale, economico, sociale e culturale ovvero l’Autonomia Differenziata, il disegno di legge che lo scorso 19 giugno è stata approvato dal Governo in carica.
“Con questo provvedimento ha spiegato il Segretario Coppola – viene a mancare il principio di solidarietà su cui è fondata la nostra Costituzione. Per questo motivo è fondamentale che i cittadini si attivino per portare avanti l’importante iniziativa di proposta del referendum abrogativo di questa legge”.
Difatti, come ha spiegato la consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola con questa legge si rischia di non garantire più diritti fondamentali per noi ed inostri figli: sanità, scuola, trasporti. Ma soprattutto si creerà un’Italia a due velocità: I’Italia dei Frecciarossa e quella dei treni regionali.
E, come ha spiegato il presidente provinciale del Pd, Francesco Duracci questa legge rischia di spaccare l’Italia. Per questo motivo è necessario concentrarsi sul Referendum come momento di riflessione collettiva.
“La partita del Referendum non deve essere una partita tra Nord e Sud o tra centristi e federalisti” – ha sentenziato il Consigliere Regionale del Pd, Massimiliano Manfredi- ma deve essere un’opportunità di riflessione sull’importanza di salvaguardare la nostra nazione.E’ un dato di fatto che il Mezzogiorno sta crescendo economicamente e bisogna sostenere questo processo per il bene di tutti”.
In questa prospettiva l’impegno del partito sarà quello di promuovere la coscienza attiva affinché tutto I’elettorato italiano si mobiliti per una nobile causa: tenere I’Italia unita.
E il Pd di Brusciano, con l’allestimento del banchetto per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata, ha iniziato il suo cammino concreto verso l’impegno per la tutela dei valori fondanti della nostra democrazia.
E’ indispensabile una mobilitazione civile di massa per dire tutti insieme un deciso NO all’autonomia differenziata perché dobbiamo dire si a un’ltalia unita, libera e giusta e perché L’ITALIA NON SI TOCCA, L’ITALIA NON SI SPACCA!!
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.