venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaOplonti Futura: Libertà per gli Elettori, nessun apparentamento ma apertura a ruoli...

Oplonti Futura: Libertà per gli Elettori, nessun apparentamento ma apertura a ruoli di Governo

Lucio D’Avino, candidato sindaco per Oplonti Futura, interviene nel dibattito politico cittadino rispondendo alle richieste di apparentamento arrivate sia dal candidato di centrodestra Carmine Alfano, che dal candidato di centrosinistra, Corrado Cuccurullo il quale ha recentemente diffuso una lettera aperta agli elettori di Oplonti Futura.

“Cari elettori, in tanti ci state chiedendo quale coalizione appoggeremo al ballottaggio. Abbiamo avuto modo di parlare con gli esponenti di entrambe le coalizioni e ci siamo seduti al tavolo prima come uomini e poi come ‘politici’,” ha dichiarato D’Avino, evidenziando l’approccio trasparente e onesto del movimento.

D’Avino ha ribadito l’importanza di mantenere fede agli impegni presi con i cittadini: “Il nostro obiettivo è stato sempre e solo quello di tenere fede agli impegni assunti con voi. Oggi siamo espressione della volontà popolare, siamo i rappresentanti dei cittadini in consiglio comunale e pertanto, da consiglieri comunali, abbiamo preso la seguente decisione: siate liberi di scegliere.”

Il candidato ha sottolineato come la libertà sia un tratto distintivo di Oplonti Futura. “Vi abbiamo dato, per la prima volta probabilmente, la possibilità di scegliere liberamente chi votare alle elezioni comunali proponendo un progetto innovativo completamente avulso dalle logiche vetuste di una politica clientelare. Ebbene 3054 persone hanno scelto liberamente di credere in noi e pertanto riteniamo opportuno sottolineare, ancora una volta, la necessità di una scelta consapevole e libera da qualsiasi indicazione.”

D’Avino non ha risparmiato critiche agli artefici della situazione attuale di Torre Annunziata, sottolineando che non c’è bisogno di ulteriori indicazioni su chi evitare. Ha inoltre rimarcato il successo di Oplonti Futura, che con meno candidati rispetto alle altre liste, è diventata la prima lista cittadina per numero di preferenze.

“Le logiche dei riempilista nonché portatori di voti se hanno ‘vinto’ da un lato hanno miseramente fallito dall’altro. D’altronde il vero ed unico elemento di novità di questa tornata elettorale sono Lucio D’Avino e Marco Russo nel consiglio comunale,” ha aggiunto.

D’Avino ha espresso la sicurezza che chiunque sarà il prossimo sindaco dovrà confrontarsi con la forza politica di Oplonti Futura, pronti a svolgere una reale opposizione in consiglio comunale e a valutare ogni proposta nell’interesse della città. “Noi di Oplonti Futura siamo pronti ad assumerci l’enorme responsabilità che risiede nel praticare un’opposizione reale in consiglio comunale ed allo stesso tempo saremo pronti ad assumerci responsabilità legate al governo del territorio, laddove ci venisse offerto un ruolo di primo piano in giunta comunale.”

Infine, ha esortato tutti i cittadini a recarsi alle urne per dimostrare ancora una volta la voglia di riscatto di Torre Annunziata. “Sappiamo benissimo che la scelta di non apparentarsi con altre coalizioni comporta per noi un sacrificio enorme poiché rinunciamo alla presenza di altri 2 consiglieri comunali. Preferiamo la trasparenza al pettegolezzo, la lealtà all’opportunismo e la sincerità verso i nostri elettori.”

“Siamo e saremo vento e mai bandiere” conclude con il motto di Oplonti Futura, Lucio D’Avino. Chi tra i due contendenti coglierà l’aria fresca di rinnovamento offerta da questi giovani ragazzi per il governo della città?

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche