Giovedì 27 giugno 2024, alle ore 18,45 , nella Sala Pro Loco Vesuvia in Piazzetta Guglielmo Marconi [Chiesa di San Domenico] nella città di Somma Vesuviana, verrà presentato in prima assoluta il nuovo lavoro discografico del pianista – compositore vesuviano Girolamo De Simone.
Ne discuteranno con l’Autore: Alessandro Masulli, Archivista Municipale; Gabriella Bellini, giornalista e Direttore de “La Provinciaonline”: Francesco De Rosa, Giornalista e scrittore.
«Dopo qualche anno viene pubblicato un mio nuovo lavoro discografico. Il titolo, “Liturgie”, allude a una modalità particolare del far musica, che, sin dal momento della composizione, è quasi un rituale capace di scatenare una differente consapevolezza, laddove la percezione dell’altro da sé viene enfatizzata e resa rutilante movimentazione dell’attimo presente»
[Girolamo De Simone]
Catalogo KONSEQUENZ (KNZ028)
www.incantesimodellasoglia.com – inastriritrovati@gmail.com
Girolamo De Simone (Napoli 1964), vive e lavora alle pendici del Monte Somma, a ridosso del Vesuvio. Musicista e agitatore culturale, è considerato come uno dei principali esponenti delle avanguardie italiane legate alla musica di frontiera. Informazioni dettagliate sulla sua attività e produzione sono reperibili sul sito: www.girolamodesimone.net
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.