Armi, un ordigno rudimentale e alcune auto rubate nascoste in un garage sono state trovate dalla Polizia di Stato nel corso di una serie di perquisizioni domiciliari effettuate a Somma Vesuviana, Brusciano e Marigliano. Nell’attività sono state impegnate circa 50 poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e dei Commissariati di Acerra, San Giuseppe Vesuviano e Nola.
Le operazioni hanno consentito di sequestrare all’interno di un garage pertinente ad un’abitazione sita a Marigliano a carico di ignoti tre automobili Alfa Romeo Giulietta tutte provento di furto. All’interno delle auto sono stati trovati e sequestrati un ordigno rudimentale delle dimensioni di circa 25 cm x 10 cm consistente in un serbatoio contenente combustibile con un piccolo telecomando per azionare un congegno rinvenuto all’interno del bagagliaio in una scatola; targhe false; due lampeggianti di colore blu portatili con cavo predisposto per il collegamento con accendisigari e sirena bitonale, del tipo di quelli in dotazione alle forze di Polizia.
La stessa perquisizione è stata estesa anche ad un piccolo appezzamento di terreno attiguo al garage. All’esito di tale attività parzialmente sotterrate sono state rinvenute circa 120 catucce di vario calibro, nr. 1 fucile calibro 12 con canna tagliata e nr. 1 fucile arma lunga carabina con otturatore scorrevole e girevole , nr. 3 coletti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.