SANT’ANASTASIA. Nuovo raid vandalico al cimitero di Sant’Anastrasia. Ormai la modalità non cambia: ignoti entrano indisturbati nel luogo sacro distruggono le lapidi di marmo e portano via portafiori e altri oggetti in rame e ottone.
Vandalizzate decine di tombe sempre nella parte vecchia del camposanto. Come è accaduto circa un mese fa i danni sono ingenti. Dopo l’ultimo raid l’amministrazione comunale si era attivata per far ripristinare il servizio di videosorveglianza, questa volta le immagini del furto ci sono, ma sembra che i malviventi abbiano agito a volto coperto. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale Stazione. Sul web invece cresce l’indignazione dei cittadini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.