In merito alla comunicazione e le notizie recentemente sollevate riguardo la pubblicazione sui social di una locandina relativa all’iniziativa presso la Villa di Poppea, Area Socialista ritiene necessario chiarire quanto segue:
L’evento in questione ha come obiettivo principale la riscoperta e la valorizzazione della bellezza storica e culturale della Villa di Poppea. Questa iniziativa è un’opportunità per i sostenitori ma soprattutto per tutti i cittadini di apprezzare un patrimonio storico di inestimabile valore. Ribadiamo con fermezza che l’evento è stato concepito come un momento di valorizzazione culturale libero da qualsiasi forma di divulgazione politica.
La superficiale realizzazione e conseguente pubblicazione della locandina su alcuni profili social ha generato un fraintendimento, associando erroneamente l’iniziativa a una propaganda politica. Desideriamo sottolineare che tale pubblicazione, promossa dall’Area Socialista, è avvenuta senza una corretta verifica o approvazione da parte del candidato a sindaco Corrado Cuccurullo.
Ribadiamo che la presenza di un candidato a sindaco, in un’iniziativa così ampia del Ministero della Cultura, non costituisce in alcun modo un’attività politica o un contrasto con la fruizione pubblica, inclusiva e imparziale del patrimonio. Ribadiamo che il nostro unico intento è la valorizzazione e la riscoperta della Villa di Poppea, nel rispetto della neutralità e dell’inclusività.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.