lunedì 25 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliDoppio appuntamento per Dacia Maraini: successo per il libro “Ti parlo, mi...

Doppio appuntamento per Dacia Maraini: successo per il libro “Ti parlo, mi ascolti?”

Frattaminore- Saviano. Instancabile e dinamica, la candidata al Nobel della Letteratura, Dacia Maraini, dopo aver presieduto il PremioElsaMorante, ieri ha presentato il libro “Ti parlo, mi ascolti?”, pubblicato dalla Giannini Editore, in due località diverse del Napoletano. La prima tappa alla biblioteca comunale di Frattaminore e poi al Palazzo Allocca di Saviano nell’ambito della rassegna “ ‘O maggio dei libri”. Momenti incredibilmente emozionanti accanto alla Maraini, volto della letteratura italiana del novecento.

“La biblioteca comunale- commenta il sindaco di Frattaminore Giuseppe Bemcivenga- era davvero gremita. Dacia Maraini Un vero gigante. Per noi è stato un onore enorme e spero di rivederla ancora nostra ospite. Un appuntamento finanziato con i fondi di Città metropolitana che abbiamo fortemente inseguito. Con impegno, dedizione, amore per la nostra terra. Grazie all’assessore Luongo e a questa fantastica autrice. Frattaminore sarà casa sua ogni volta che vorrà”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche