Ottaviano. Domenica, 21 aprile 2024, dalle ore 9 alle ore 13 si è svolta in Piazza San Michele l’iniziativa ‘’La salute in piazza’’ promossa dalla Fidapa (sezione di Ottaviano) presieduta dalla professoressa Vittoria Panarese, dal Rotary Club, presieduto dall’avvocato Antonello D’Antonio, dall’Associazione Universo Humanitas, dall’ Aild e dal Comune di Ottaviano.
Sono stati eseguiti nei camper, allestiti in piazza: 69 screening glicemici, 68 visite senologiche, 41 visite cardiologiche e misurazione della pressione arteriosa.
Le visite sono state effettuate dai medici senologi Giancarlo Moccia e Gaetano Romano, dal medico cardiologo Concetta Nunziata.
L’iniziativa, che è stata accolta dalla cittadinanza considerata la massiccia partecipazione, mira a rafforzare la salute pubblica; offre un contributo per sottolineare l’importanza della prevenzionee per ridurre la diseguaglianza sanitaria.
Hanno partecipato il Vicesindaco, avvocato Antonio Napolitano, ilPresidente Lions Ottaviano Peppino Oriolo e l’AvvocatoFrancesco Urraro, già Senatore della Repubblica.
La Presidente della Fidapa, Vittoria Panarese ha aggiunto: ‘’ Sono molto soddisfatta dell’affluenza di donne, ma anche di uomini a questa iniziativa e grazie ad Universo Humanitas e all’Aild sono stati effettuati vari screening; lo stesso Parroco Don Michele ha effettuato alcuni esami dando esempio dell’importanza della prevenzione.Per quanto riguarda le visite cardiologiche e senologiche abbiamo avuto numerose prenotazioni e ringrazio di cuore i tre medici che hanno dato immediatamente la disponibilità soprattutto di domenica mattina, giornata dedicata alla famiglia. Approfitto per ringraziare anche Salvio Zungri che ha omaggiato la Fidapa Ottaviano di 65 foulard di cui una parte sono stati distribuiti alle donne presenti al Convegno, tenutosi venerdì 19 aprile presso il Comune di Ottaviano ed i rimanenti alle donnepresenti all’iniziativa ‘La salute in piazza’. Il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti’’.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.