Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto, nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, una riunione inerente le problematiche connesse alla logistica dell’area taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi.
Hanno presenziato l’Assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei Sindacati di categoria.
I rappresentanti dei tassisti hanno lamentato le difficoltà connesse all’attuale incolonnamento dei taxi nell’area antistante la stazione e la necessità di introdurre una modifica a tale assetto, che penalizza la disciplina dell’accosto dei taxi, agli arrivi dei passeggeri
Al riguardo è’ stata concordata la riorganizzazione, in via sperimentale, della zona riservata, che prevede, tra l’altro, il doppio incolonnamento delle auto in partenza, al fine di evitare lunghe attese da parte dell’utenza e l’intromissione di abusivi. E’ stato inoltre disposto l’incremento dei servizi di vigilanza e controllo in loco, al fine della prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.