Sant’Anastasia. “Fuori dal Cono”, un gruppo di cittadini ambientalisti che vivono la montagna da sempre hanno deciso di sopperrire ad una mancanza del Parco Nazionale del Vesuvio per dare indicazioni a chi, come loro, percorre i sentieri.
“Stanchi dell’assenza del parco nella parte del Parco che interessa le nostre zone abbiamo agito”, spiegano, “Abbiamo creato dei cartelli che indicano i vari sentieri e i punti panoramici del Monte Somma, abbiamo stampato questi cartelli che riportano il nome della località così come nominati nelle cartine ufficiali ed abbiamo aggiunto il nome che noi abbiamo dato ad alcuni sentieri. Sentieri che, é giusto precisarlo, abbiamo riaperto ma che in passato erano percorsi. É così che nascono “scudetto numero tre” riaperto lo scorso anno, il green pass riaperto in epoca Covid ed altri, il mostro che è un sentiero durissimo da percorrere. Inoltre abbiamo segnalato Punta Nasone, il cognolo di Sant’Anastasia ed altri”. Anche la scelta del nome non e affatto casuale. “Ci siamo firmati in modo provocatorio “Fuori dal Cono” un po’ per indicare il dissenzo un po’ per sottolineare che il Parco non é soltanto il Cono, ma un vasto territorio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.