sabato 23 Novembre 2024
HomePoliticaChiara_Mente: "Con il Forum hanno accontentato il cruccio dei politici"

Chiara_Mente: “Con il Forum hanno accontentato il cruccio dei politici”

Somma Vesuviano. In seguito al primo consiglio direttivo del Forum dei Giovani tenutosi in sala consiliare alle ore 16.30 del giorno 23 Giugno, noi membri di Chiara_Mente ci sentiamo in dovere di informare su quanto accaduto e sulla delusione che ci ha pervasi nelle ultime ore.

Dopo aver delineato il profilo adatto a ciascuna carica nei giorni che hanno preceduto la seduta, ci siamo ritrovati nell’assise privi anche del più semplice dei diritti, quello alla parola, andandoci a scontrare con una procedura di mero voto durante la quale abbiamo riscontrato una chiusura da parte delle istituzioni che non ci hanno concesso la possibilità di spiegare ed esporre il nostro punto di vista.
In più tale chiusura è stata motivata, al termine della procedura, da parte dell’assessore alle politiche giovanili il quale ha ribadito che all’ordine del giorno non fosse previsto il confronto ma esclusivamente la votazione delle varie cariche, di conseguenza qualsiasi dibattito si sarebbe dovuto rimandare al prossimo consiglio.
Dopo una breve premessa del sindaco fatta di belle (e vuote) parole che inneggiavano alla collaborazione, a mettere da parte qualsiasi forma di avversione, abbiamo assistito alla vanificazione di quanto precedentemente affermato.
Durante le votazioni di tutte le cariche, puntualmente respinte con undici voti contro i dieci a favore, ci aspettavamo una maggiore maturità e soprattutto buon senso nel riconoscere il merito alla lista più votata, la nostra, che ricordiamo ai lettori aver ricevuto il maggior consenso. Nello stesso momento ci siamo sentiti ribattere pubblicamente che la loro decisione era conseguenza della nostra chiusura. Ma quale chiusura? Se per chiusura si intende la mancata volontà di collaborazione su proposte valide possiamo ribadire che non è così. Se invece per chiusura si intende il non convenire con le scelte degli altri, scelte da prendere non in consiglio ma nei bar o a casa degli amici (come ribadito dal neo coordinatore del Forum) allora si, la nostra è chiaramente una chiusura che non avrebbe dovuto sbalordire nessuno, soprattutto quando le scelte andavano a ricadere necessariamente su determinati nomi solo per accontentare il cruccio del politico di turno.
Abbiamo lasciato prima del dovuto l’aula, l’abbiamo fatto non per un capriccio ma perché ci siamo sentiti mortificati e privati della possibilità di esprimerci.
Il resoconto di questo primo consiglio è esserne usciti ancora più forti, ma soprattutto ancora più uniti
ABBIAMO VOTATO PER LA DIGNITA’ …
… 11-10 per noi.
AVETE PERSO QUALCOSA!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche