AFRAGOLA. Nella tarda serata di ieri, un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, ha sventato una rapina a mano armata che si stava consumando all’interno di un supermercato a Afragola.
Erano circa le ore 20, quando il militare, in forza ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli
ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo che, con il volto coperto da passamontagna, irrompeva nell’esercizio commerciale e intimava alle cassiere – brandendo una pistola e puntandola al volto di una di esse di farsi consegnare 1’incasso giornaliero, sotto gli occhi terrorizzati dei clienti.
L’ispettore, grazie a un intervento repentino e coraggioso, dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmare il malvivente e a impossessarsi dell’ arma. Il rapinatore, datosi immediatamente alla fuga, è riuscito a fuggire grazie
all’appoggio di un complice, che 1o attendeva all’uscita a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.
Ciononostante, il finanziere, incurante del pericolo, ha continuato a inseguire a piedi i due malviventi nel traffico
cittadino.
Una pattuglia delle Fiamme Gialle è tempestivamente intervenuta sul posto per cautelare l’arma e individuare.
unitamente alle altre Forze di polizia, sotto il coordinamento della competente Procura della Repubblica presso il
Tribunale di Napoli Nord, i responsabili dell’ atto criminale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.