giovedì 28 Novembre 2024
HomeAttualitàCentro disabili chiuso a Somma, domenica alle 10.30 manifestazione in piazza

Centro disabili chiuso a Somma, domenica alle 10.30 manifestazione in piazza

“LE PERSONE CON DISABILITA NON SONO PIÙ ” OSPITI NELLA SOCIETA ” MA PARTE INTEGRANTE DELLA STESSA”. Una iniziativa messa in piedi da alcuni cittadini di Somma Vesuviana, tra i promotori Maria Pangiroli, per sostenere i ragazzi disabili e le loro famiglie rimaste senza un centro di aggregazione.
“Questo è un diritto fondamentale riguardante i diritti umani”, spiega Maria Pangiroli, “Chiedo ai cittadini tutti di partecipare domenica mattina 17 marzo alle ore 10.30 in piazza Vittorio Emanuele III.
Sarò personalmente con i ragazzi disabili del territorio e le famiglie per chiedere alle istituzioni le motivazioni della chiusura del centro per ragazzi con disabilità. Questi ragazzi hanno il diritto di sapere, hanno il diritto di vivere la normalità quotidiana, hanno il diritto di confrontarsi e di rapportarsi con le persone. Invece da più di un mese sono stati abbandonati. È diritto di queste famiglie sapere è dovere di tutti noi cittadini essere al loro fianco.
Io ci sarò tanti ci saranno questi ragazzi sono figli della nostra società e non possiamo restare indifferenti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche