Mariglianella. Da Leopoldo Esposito Consigliere Comunale Portavoce del MoVimento 5 Stelle di Mariglianella riceviamo una nota sulla prima seduta del consiglio comunale che di seguito pubblichiamo.
Alle ore 18.25 del 18 Giugno 2015 i cittadini di Mariglianella siedono, per la prima volta nella storia della nostra comunità, di diritto e a pieno titolo sugli scanni del Consiglio Comunale.
Vi confesso che sentivo dentro di me e addosso tutto il peso della responsabilità di chi ha riposto in NOI la forte volontà di #CAMBIAMENTO, di tutto il lavoro, la passione e l’impegno profuso in più di 4 anni dei miei compagni di viaggio…in ogni parola, votazione e proposta che mi accingevo ad esternare…
Dopo le varie nomine e giuramento del sindaco i lavori sono proseguiti con le votazioni per le commissioni, in cui ribadita la richiesta già presentata al protocollo il 15/06/2015 di variazione agli art. 22 (comma 2) e 23 dello Statuto Comunale, in qualita di portavoce del MoVimento 5 Stelle ho ottenuto la nomina di supplente nella Commissione Elettorale e di componente di quella al Bilancio e Programmazione Economica.
Al neo Presidente del Consiglio ho RIPROPOSTO la diretta streaming dei lavori del Consiglio Comunale, dichiarando la disponibilità personale ad essere audio e video ripreso sin da quel preciso istante…..VEDREMO…
Il confronto, poi, sulle linee programmatiche ha esternato e accentutato i diversi punti di vista e modo di intendere e gestire la Res Publica.
NOI abbiamo proposto e ribadito la forte e decisa volontà di:
1. LIBERARE i cittadini da tasse inique e ingiuste quali Il CONSORZIO DI BONIFICA DEL VOLTURNO;
2. Restituire dignità al popolo attraverso il REDDITO MINIMO DI DIGNITA’;
3. Creare e non promettere lavoro mediante l’istituzione dell’ALBO DEGLI INOCCUPATI;
4. Sbattere fuori dal nostro Comune gli strozzini e usurai di EQUITALIA;
5. Rispettare il 98,4% di nostri concittadini che nel 2011 ai Referendum votarono per l’ACQUA PUBBLICA;
6. Attivare le procedure per la registrazione EMAS del nostro Comune per un costante e puntuale monitoraggio ambientale;
7. Verificare e monitorare la presenza di amianto sul nostro territorio.
Non poteva mancare il solito attacco personale, fuori luogo, fuori tema e disdicevole, nelle espressioni e nei contenuti, da cui prendo le dovute distanze, da parte del “solito noto” nei confronti di Concetta Mattiello, a cui va tutta la mia vicinanza, e nei confronti di tutti i cittadini che lo scorso 31 Maggio decisero di non votare la lista “Liberi di Volare”…
Chi governa DEVE rispettare TUTTI i cittadini…!!!
Sappiate che NOI ci adopereremo come dei padri di famiglia, pertanto, saremo sempre collaborativi e fattivi, punto per punto, su ogni proposta, tematica e problematica atta a migliorare la qualità della vita nella nostra piccola comunità, così come, saremo pronti a dare filo da torcere laddove si intendesse ledere il futuro dei nostri figli…!!!
NOI SIAMO CITTADINI PUNTO E BASTA..!!!
arch. Leopoldo Esposito
Consigliere Comunale Portavoce del MoVimento 5 Stelle
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.