domenica 24 Novembre 2024
HomeComunicati stampaAl Pan di Napoli la presentazione del Catalogo dell'arte Moderna

Al Pan di Napoli la presentazione del Catalogo dell’arte Moderna

La presentazione del Catalogo dell’Arte Moderna numero 59 (CAM 59) avrà luogo il giorno 2 marzo prossimo, alle ore 10:30, presso Palazzo Carafa di Roccella, sede del PAN (Palazzo delle Arti di Napoli), sito in via dei Mille 60 a Napoli.

Il critico e storico dell’arte, Mino Iorio, curatore dell’evento, darà inizio alla presentazione con un intervento incentrato sull’ importanza di questa pubblicazione nel panorama dell’arte contemporanea italiana, in relazione ad artisti affermati e giovani artisti emergenti.

Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dell’assessore al turismo e attività produttive Teresa Armato. Successivamente, Massimo Pujia, direttore commerciale del CAM, illustrerà gli aspetti che mettono in relazione il progetto culturale di questo volume e le dinamiche economico-finanziarie degli investimenti. A seguire Carlo Motta, direttore editoriale del CAM, sottolineerà i metodi di consultazione più opportuni dell’opera editoriale, al fine di offrire uno strumento in grado di sfruttare al massimo il potenziale informativo in esso contenuto.

Per concludere, avranno luogo gli interventi critici e specialistici di Elena Pontiggia, coordinatrice del comitato scientifico del CAM, e di Rosario Pinto, critico e storico dell’arte, testimone diretto dei maggiori avvenimenti artistici della seconda metà del ‘900 in Campania.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche