sabato 23 Novembre 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, Nocerino lancia l’allarme sul bilancio: «Ente senza programmazione economica, rischio...

Somma Vesuviana, Nocerino lancia l’allarme sul bilancio: «Ente senza programmazione economica, rischio dissesto»

«A pochi giorni dall’approvazione del bilancio di previsione, il Comune di Somma Vesuviana si ritrova senza l’assessore delegato, senza il “dup” (documento unico di programmazione), senza la programmazione del fabbisogno del personale, senza una prospettiva concreta sul futuro dell’ente». A lanciare l’allarme è Giuseppe Nocerino, consigliere comunale di Siamo Sommesi e componente della Quinta Commissione consiliare del Comune di Somma Vesuviana.

Proprio la Commissione, mentre arrivava la notizia delle dimissioni dalla giunta di Luigi Aliperta, ieri ha preso atto dell’ennesimo stato di caos in cui riversa l’ente per ciò che riguarda il bilancio e la programmazione economica. Uno stato di cose che preoccupa Nocerino e fa immaginare prospettive tutt’altro che rosee. Spiega Nocerino: «Non vorrei che stessimo correndo dissennatamente verso il dissesto. Al Comune di Somma Vesuviana manca uno scenario economico e finanziario, nonostante tra 15 giorni si dovrà approvare il bilancio di previsione. È assurdo e vergognoso, l’ennesimo sintomo del fallimento dell’amministrazione Di Sarno».

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche