Sant’ Anastasia. Domani 22 febbraio l’Anpi di Sant’ Anastasia presenta un interessante romanzo scritto da Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice di cortometraggi e documentari. “Vincenzina ora lo sa” è una delicata storia di donne, di fabbrica, di lavoro, di morti sul lavoro, di dignità, di consapevolezza, di cambiamento, in una Bagnoli dominata dal mare e da ‘o cantiere, l’Italsider, mostro terribile e al contempo occasione di riscatto. Con l’autrice Vincenzo Vacca dell’ ANPI Provinciale di Napoli.
Siamo orgogliosi e onorati di annunciare che giovedì 22 febbraio alla presentazione di “Vincenzina ora lo sa” prenderà parte Nando Morra, pilastro della storia della CGIL e voce autorevoe del mondo sindacale di respiro nazionale.
Quando la letteratura incontra la politica: si parlerà di donne, lavoro, lotte e diritti.
Sarà un pomeriggio di grandi riflessioni con Vincenzo Vacca, Rosi Selo e Nando Morra.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.