domenica 24 Novembre 2024
HomeCronacaRifiuti pericolosi in un' area agricola a Piazzolla, denuncia e sequestro

Rifiuti pericolosi in un’ area agricola a Piazzolla, denuncia e sequestro

Piazzolla di Nola. I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marigliano, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio ambientale, hanno effettuato delle verifiche in un’area agricola situata a Piazzolla, nel comune di Nola, dove è stato scoperto un ingente quantitativo di rifiuti di diversa natura, di cui una buona parte risulta essere pericolosa.

Le operazioni di accertamento, condotte dai Carabinieri in collaborazione con la Polizia Locale, sono proseguite presso l’ufficio tecnico del Comune di Nola. Durante le indagini, è emerso che il deposito dei rifiuti era stato realizzato senza autorizzazione e privo delle opere necessarie per la tutela dell’ambiente, in particolare del suolo e del sottosuolo.

Il sito in questione risulta essere di proprietà di una nota società locale. Di conseguenza, il rappresentante legale della società è stato denunciato in stato di libertà.

L’area è stata posta sotto sequestro penale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche