domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàLa Rambla vince il premio "Pizza per il Carnevale" di Saviano, ecco...

La Rambla vince il premio “Pizza per il Carnevale” di Saviano, ecco tutte le pizze FOTO

Saviano. Nove pizzerie si sono contese il titolo del premio “Pizza per carnevale “, a vincere La Rambla, menzione speciale per “Fiamma Fredda”. I giurati di questo evento legato alla kermesse savianese sono stati: lo chef Luigi Salomone del ristorante “Re Santi e Leoni”, stella Michelin, il nostro direttore Gabriella Bellini, il sindaco Vincenzo Simonelli, il vice presidente Aicast Michela Fabozzi, il presidente della Fondazione Carnevale Pasquale Napolitano e il presidente più anziano dei Carri Andrea Trocchia.
Ai giurati il compito di assaggiare le pizze e poi di addegnare un punteggio in base a diversi criteri di “originalità e creatività, gusto, cottura, aspetto e presentazione”.
A promuovere il premio, giunto alla seconda edizione, Maria Lucia Nusco e Michela Fabozzi, l’assessore Gennaro Falco e il delegato al carnevale Salvatore Falco.
Vincitrice del concorso la pizzeria la Rambla. A spiegare cosa ha portato alla vittoria il presidente di giuria lo chef Salomone dal palco della sfilata dei Carri. Per il vincitore ha ricordato “i prodotti freschi, grande inventiva, originalità, buona lievitazione e cottura”. Per il riconoscimento a Fiamma Fredda di Ciro Sasso: “Ricerca delle farine, delle lievitazioni lunghe, di impasti alternativi e grandi segreti che solo un maestro con grande conoscenza può mettere in linea”.
La pizza vincitrice di chiama Pizza Angeli come il nome del proprietario della pizzeria.
Perché un concorso dedicato alle pizze?
Lo spiegano gli organizzatori: “Il
Carnevale è certamente festa e divertimento, ma può e deve essere anche occasione per esprimere la propria creatività, per rafforzare il legame con la propria comunità e sviluppare un senso di appartenenza con la propria tradizione e cultura territoriale”. Arrivederci allora all’anno prossimo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche