SOMMA VESUVIANA. In seguito alle 602 preferenze ottenute alle elezioni del “Forum dei Giovani” di Somma Vesuviana tenutesi Domenica 7 Giugno, la lista “Chiara_Mente” è risultata la più votata con il 48% circa delle preferenze, posizionandosi davanti alle altre due liste concorrenti “Attiviamo Somma” e “Giovane Somma” che hanno ottenuto rispettivamente il 36% e il 16% circa.
Sembrerà paradossale, ma nonostante ciò a causa del sistema elettorale previsto dal regolamento e della vicinanza tra le altre due liste (dimostrata dal programma unico protocollato al Comune all’atto della loro presentazione), la lista “Chiara_Mente” ha ottenuto solo 10 seggi sui 21 previsti.
A pochi giorni dalla prima convocazione del consiglio direttivo, ci sentiamo in dovere di informare tutti i giovani sommesi circa la suddetta riunione in cui verranno elette le quattro cariche del “Forum dei giovani”:
Coordinatore
Vice-coordinatore
Segretario
Tesoriere
Il primo viene eletto a maggioranza assoluta ed a scrutinio segreto. Lo stesso vale per le altre tre cariche che vengono però nominate dal coordinatore su indicazione del consiglio.
Sulla base dell’evidente risultato elettorale che ci porta ad essere la lista più rappresentativa e dopo esserci consultati non sui nomi ma su un profilo adatto alla figura del coordinatore, riteniamo che Umberto Ceriello sia chiaramente la personalità più adatta a ricoprire tale ruolo.
Questa comunicazione vuole ribadire la chiarezza e la trasparenza che ci contraddistinguono dal primo giorno, senza precludere alcun confronto su tematiche e proposte.
Le ragazze e i ragazzi di Chiara_Mente
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.