Napoli. È di 36 feriti il primo bilancio dei botti esplosi nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia. Il dato fornito dalla questura di Napoli. 5 sono invece i feriti da arma da fuoco.
Napoli, quartiere Forcella una donna napoletana di 50 anni è giunta presso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli per ferita da arma da fuoco al fianco, verosimilmente attinta da un proiettile vagante mentre si trovava sul ballatoio della propria abitazione.
Dinamica in fase di ricostruzione. Prognosi riservata.
Procede la Squadra Mobile della polizia.
Afragola-Napoli, h. 01.10
I carabinieri della Compagnia Vomero – allertati dal 112 – sono intervenuti nell’ospedale Cardarelli per una donna ferita. La vittima, 45enne di Afragola, poco prima era stata trasferita nel pronto soccorso da personale del 118 con una ferita da colpo d’arma da fuoco alla testa. Da una prima ricostruzione la donna sarebbe stata colpita da un proiettile vagante mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione di Afragola a via Plebiscito 70. Attualmente la signora è in gravi condizioni e in pericolo di vita.
Ancora, un algerino di 50 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dei Pellegrini per ferita da arma da fuoco alla spalla destra. L’uomo ha raccontato di transitare in via Marina, a Napoli, quando da un’auto in corsa sarebbe stato esploso un colpo di arma da fuoco contro di lui.
Tra i feriti della scorsa notte due commercianti di Acerra, 34 e 28 anni, che hanno fatto ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Villa dei Fiori per ferite da arma da fuoco. I due hanno riferito di trovarsi in corso Meridionale con un banco di fuochi d’artificio quando sarebbero stati avvicinati da due persone in sella a uno scooter che avrebbero chiesto loro del denaro. Successivamente sarebbero stati raggiunti da altre due persone – in sella a un altro scooter – una delle quali avrebbe fatto fuoco al loro indirizzo ferendoli uno alla tibia e l’altro al ginocchio sinistro. Entrambi non sono in pericolo di vita.
Soccavo, h. 01.33
I carabinieri della compagnia di Bagnoli intervengono a via dell’Epomeo in direzione Pianura per un’auto in fiamme. Da una prima sommaria ricostruzione sembrerebbe che un uomo, a bordo della propria fiat Panda in compagnia della moglie e del cognato, mentre guidava sarebbe passato su un petardo appena lanciato dall’alto. L’ordigno, una volta esploso, avrebbe danneggiato la parte anteriore dell’auto andata a fuoco. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Napoli, h. 04.00
I carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli sono intervenuti nell’ospedale San Paolo per 2 persone ferite a causa dello scoppio di petardi.
Le vittime:
Un 33enne “ferito da scoppio di petardo al sopracciglio destro con edema palpebrale destrp e sospetta sua lesione e necessitante di valutazione specialistica oculistica”.
Un 47enne “dimesso per ustione acchimotica della coscia sinistra guaribile in gg. 10”.
Giugliano in Campania h. 04:30
I Carabinieri della compagnia di Giugliano intervengono nell’ospedale San Giuliano per due 17enni feriti.
I due ragazzi, incensurati, poco prima erano stati trasferiti nel pronto soccorso con ferite da ustione al volto e alle mani.
Da una prima sommaria ricostruzione pare che i due si siano feriti nel tentativo di accendere un grosso petardo a Melito di Napoli, in via Don Raffaele Abete.
Il primo minore è in prognosi riservata in pericolo di vita.
Il secondo minore è in attesa di intervento chirurgico alla mano, non in pericolo di vita.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.