giovedì 21 Novembre 2024
HomeAppuntamentiA Scafati il presepe Teodosio di 120 metri quadri

A Scafati il presepe Teodosio di 120 metri quadri

Scafati. 120 metri quadri di presepe, un’opera collettiva che ogni anno attira numerosi visitatori. Si tratta del Presepe Teodosio, inaugurato ieri e che sarà visitabile fino al 7 gennaio (Via E. De Filippo 54 Scafati Feriali 17:00-21:00 Festivo 10:30-13:00 / 17:00-21:00)
L’iniziativa vuole promuovere l’opera di due cugini, Giuseppe e Arcadio Teodosio, che insieme agli amici del Rione ferrovia di Scafati, Giovanni Maisano, Francesco Manzi, Andrea Vitiello, Pietro Manzi, con la collaborazione di Armando Avitabile, Alberto Caramagna e con le doti pittoriche di Giusy Vitale, si impegnano alla realizzazione di un grande Presepe Artistico.
Ispirandosi alla tradizione partenopea del presepe popolare del 1700.
I due cugini, mettendo impegno, passione, fatica e competenze, sono riusciti a creare un grande Presepe, oggi battezzato con il loro nome, che ha un estensione di 120 metri quadri, con più di 200 pastori in terracotta interamente realizzati a mano, come tutti gli accessori e le ambientazioni presenti in quest’opera e che ogni anno vengono eliminate per far posto alla nuova creazione dell’anno successivo.
“La cosa importante”, spiegano i promotori del progetto, “è che questa iniziativa è senza scopo di lucro e quest’ anno è dedidaca al ricordo di Eugenio Martone”. Non resta che andarlo a visitare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche