venerdì 18 Ottobre 2024
HomeAttualitàNola. Pasticceria Armando Pascarella: primo premio al concorso" Il Rosso è bello...

Nola. Pasticceria Armando Pascarella: primo premio al concorso” Il Rosso è bello quando è dolce”, legato alla giornata contro la violenza sulle donne

Nola. Armando Pascarella è un giovane pasticciere della Campania.
Affiancando i migliori Maestri italiani, francesi e delle pasticcerie internazionali decide di dare un nuovo volto alla propria pasticceria creando una linea di prelibatezze, infatti, iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti ai concorsi per i grandi lievitati entrando a far parte alla prestigiosa Accademia dei Maestri del Lievito Madre sezione Giovani, finalista della Coppa del Mondo 2022 e già finalista della Coppa del Mondo del Panettone 2024.
Il successo arriva grazie al Panettone con Albicocca Pellecchiella del Vesuvio e con il Panettone alla Mela Annurca IGP Campana. La frutta viene selezionata dal Maestro Pascarella che ne cura personalmente la canditura, aspettando il giusto intervallo di tempo, in un processo completamente naturale senza aggiungere né aromi né coloranti, donando al taglio il profumo e i sapori della sua terra.

Il 25 novembre vince il primo premio al concorso” Il Rosso è bello quando è dolce”, legato alla giornata contro la Violenza sulle donne con una monoporzione a forma di cuore rosso composta da una sable alle mandorle, contrasto acido-dolce con frutti di bosco e caramello, ripieno di mousse alla Bufala con un cuore di gele alle fragole.

Inoltre nel weekend del 2-3 dicembre 2023 ancora una volta Milano coccolerà se stessa con Re Panettone, la fiera tutta dedicata al dolce più famoso del Natale a Segrate – parco esposizioni Novegro! Stand “Pascarella Armando”, dove potrete degustare e comperare i panettoni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche