Le riflessioni degli assistenti sociali della campania al centro del 18° Forum Risk Management, concentrate soprattutto sulla “Sanità Pubblica e le sue complessità”, evidenziando le sfide cruciali affrontate dal settore.
Il presidente Gilda Panico e il consigliere Emilio Di Fusco del Consiglio regionale ordine assistenti sociali (Croas Campania) hanno partecipato attivamente ai lavori e ai workshop organizzati dal SUNAS, Sindacato Nazionale degli Assistenti Sociali. “I temi chiave trattati includono l’istituto dell’amministratore di sostegno e la promozione della salute nel contesto del nuovo welfare comunitario e sociosanitario”, si legge tra l’altro in un comunicato diffuso dalla referente della Commissione Comunicazione dell’ Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, Anna Ansalone.
Un focus particolare è stato riservato alla collaborazione tra le diverse professioni sanitarie e socio-sanitarie. Durante il tavolo inter-ordinistico su “Le professioni sanitarie motore del cambiamento del sistema sanitario nazionale”, la presidente nazionale dell’Ordine (CNOAS), Barbara Rosina ha tra l’altro sottolineato l’urgente necessità di nuove e qualificate competenze da parte dei professionisti assistenti sociali per affrontare le sfide epocali del presente”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.