Il 10 Marzo 2024 alle ore 18, nel Museo Multimediale del Comune di Roccarainola, ci sarà la premiazione della V Edizione del Premio Letterario “Clemente De Rosa”.
Arrivato oramai alla sua quinta edizione, il Concorso Letterario istituito dal papà di Clemente, Luigi De Rosa, e curato dall’Associazione l’Incontro di Roccarainola, nasce per non dimenticare Clemente De Rosa, scomparso a soli 20 anni, vittima di un tragico incidente stradale. Rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie di primo e secondo grado della Regione Campania, nasce non solo per perpetuare il ricordo di Clemente, ma soprattutto per stimolare i ragazzi, farli appassionare ad
una cosa che non era solamente lo smartphone.
Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Roccarainola il concorso si concluderà con la serata delle premiazioni il 10 marzo 2024.
Per i vincitori di ognuna delle due sessioni saranno assegnati tre premi:
‐ Primo premio euro 100,00;
‐ Secondo premio euro 75,00;
‐ Terzo premio euro 50,00.
A tutti i partecipanti è richiesto di consegnare un elaborato con una tematica specifica che quest’anno è: Riflessioni sull’impatto dei Social Media nella società moderna.
La pagina Facebook dedicata al premio ha il seguente indirizzo
https://www.facebook.com/premioletterarioclementederosa
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.