sabato 5 Ottobre 2024
HomeCronacaViolano il vincolo paesaggistico, sequestro e denuncia dei carabinieri forestali

Violano il vincolo paesaggistico, sequestro e denuncia dei carabinieri forestali

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Castellammare di Stabia, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio ambientale e paesaggistico, hanno svolto delle verifiche in un cantiere edile nel comune di Massalubrense, dove erano in corso dei lavori di realizzazione di alcuni manufatti privi della prevista autorizzazione paesaggistica.

A seguito di ulteriori verifiche, i carabinieri forestali hanno accertato che per tali opere non era stata presentata alle autorità competenti, trattandosi di aree da considerarsi “vincolate”, la necessaria documentazione prima di effettuare i lavori.

Per le irregolarità riscontrate in materia di abusivismo edilizio e violazione del vincolo paesaggistico, il 65enne, proprietario degli immobili, è stato denunciato in stato di libertà. Gli immobili sono stati posti sotto sequestro penale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche