Casalnuovo. Un incontro con il cantautore
Franco Ricciardi, amatissimo soprattutto dalle nuove generazioni, per sensibilizzare i più giovani contro l’uso di alcol e droghe. Ad organizzarlo l’associazione “Senza Frontiere” che opera nel sociale ed è vicino proprio ai ragazzi e alle fasce deboli su tutto il territorio nazionale e non soltanto, ha voluto fare capire ai giovani quanto “sia importante stare lontano dalle droghe, dalle dipendenze e alcol, li abbiamo inoltre invitati a seguire sempre il percorso della legalità”, spiega il presidente dell’associazione senza Frontiere Vincenzo Cafiero, da sempre impegnato ad aiutare i più “fragili”. All’ iniziava hanno partecipato soci, giovani, genitori e soprattutto ospite l’artista Franco Ricciardi. Numerosi sono stati i ringraziamenti ricevuti da parte dei cittadini soprattutto riguardo la ferma volontà di coinvolgere i giovani nin percorsi di legalità e salvaguardia della salute.
Va sottolineato proprio l’impegno costante che, da oltre ad anno, ci mettono il presidente Cafiero e i soci.
L’associazione nasce, infatti, il 26 maggio 2022, non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, che riguardano:
● Servizi sociali
● Prestazioni sanitarie
● Educazione, istruzioni e formazione professionale
● Formazione universitaria e post universitaria
● Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale
● Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso
●Formazione extra scolastica,finalizzata alla prevenzione del bullismo
● Promuovere ed organizzare, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche
● Iniziative e percorsi formativi ed educativi
● Convegni, dibattiti, stage, conferenze
● Attività di promozione umana e integrazione socio culturale formativa
● Attività editoriale, letteraria e musicale
● Servizi di Safety, Sicurezza Integrata e Protezione Civile.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.