Pomigliano. Al via stamattina, 10 ottobre 2023, presso l’associazione “Pomigliano Danza”, in via Carmine Guadagni, la seconda edizione del corso di ginnastica dolce per anziani. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco e dall’assessore alle politiche sociali, i quali hanno dato ampio raggio alle persone più fragili del territorio. Un’attività che contribuisce a sviluppare un duplice aspetto nelle fasce di età destinate al corso di ginnastica dolce.
Il primo abbraccia la socializzazione, che oggi più che mai riscopre un valore inestimabile e di notevole importanza.
Cedendo con esso il passo a un altro aspetto importante, quello del “Benessere” e della Salute. Difatti, la seconda edizione del corso di ginnastica dolce per gli anziani del territorio di Pomigliano d’Arco contribuirà in tutti e ciascuno al mantenimento dell’elasticità del tono muscolare, unitamente al non perdita e miglioramento della coordinazione dei movimenti fini.
L’entusiasmo dell’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, che oggi darà il via al corso di ginnastica dolce per anziani, aiuterà a migliorare la qualità della vita dei nostri anziani, creando un senso più profondo di comunità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.