giovedì 3 Aprile 2025
HomeAppuntamenti“Uniamo diverse generazioni di studenti”, a Somma la benedizione degli zaini per...

“Uniamo diverse generazioni di studenti”, a Somma la benedizione degli zaini per l’inzio dell’anno scolastico

Somma Vesuviana. Un’iniziativa per alunni di scuole elementari, medie e superiori per cominciare bene l’anno scolastico; domenica 10 alle 11.30 nella chiesa di San Domenico ci sarà la benedizione degli zaini per affidare questo percorso scolastico al Signore.

Ci spiega il parroco Don Nicola De Sena: “La benedizione degli zaini è un momento in cui vogliamo unire diverse generazioni di studenti per lanciare un messaggio di speranza e per aiutarli a vivere in maniera sana le relazioni. Benedire lo zaino è anche un impegno che lo studente prende davanti al Signore perché possa impegnarsi in maniera seria nel corso di questo anno scolastico.
Ovviamente la celebrazione non è solo per gli studenti, ma per tutti i docenti che sentono la necessità di affidare il proprio lavoro (io la chiamerei missione) e incontrare altri colleghi”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche