Pomigliano d’Arco. “Ascoltate questo pazzo”. Esordisce così in un post sul suo profilo ufficiale di Facebook il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Pomigliano d’Arco, Dario De Falco, ed il pazzo cui si riferisce è il primo cittadino, oggi di nuovo in lizza, Lello Russo.
E poi posta un video in cui Russo viene intervistato. “Noi puntiamo ad avere una struttura sul territorio di Pomigliano che permetta il biocompostaggio anaerobico che è tranquillo, senza nessun pericolo e che produrrà un utile economico ai cittadini”, spiega Russo in tv, replica invece De Falco: “Il sindaco Russo ricandidato vuole costruire un Biogassificatore che dopo l’Inceneritore di Acerra decreterà la morte dei pomiglianesi!
Siamo già nel “Triangolo della Morte” e nella “Terra dei Fuochi” e questo pazzo vuole costruire un’altra centrale tossica sotto il nostro naso? Chi non si ribella è suo complice. I cittadini che si apprestano a votare devono sapere. Un piano scellerato, il biogassificatore non dà lavoro ed è tossico per la salute dei cittadini, questo forse è uno dei motivi per cui Russo non partecipa ai confronti con me. Il piano è sempre quello, votato l’anno scorso, non servirà a nulla tranne avvelenarci in zona Pratola Ponte. La politica ci vuole aggravare la salute e avvelenare”. Una situazione “rovente”. “Il commento si fa da se”, spiegano dallo staff del candidato sindaco Russo, “chi usa questi termini è una persona senza equilibrio, evidente che a Pomigliano il Movimento 5 stelle non ha un candidato sindaco all’altezza situazione, lo vedono tutti, lo sanno anche gli elettori del M5s. Noi lo avevamo già intravisto qualche tempo fa con gli atteggiamenti provocatori e offensivi del candidato Dario De Falco, questo è il motivo principale per cui Russo si rifiuta di partecipare ad un confronto così basso e becero. Russo sta parlando ai cittadini con tutte le forme consentite e sta rifiutando la rissa ricercata da Dario De Falco a piè sospinto, che sta mettendo in serio imbarazzo gli altri candidati sindaco, gli stessi dirigenti del M5s che auspichiamo vogliano redarguire il candidato 5 stelle e sta mettendo in serio imbarazzo l’intera città di Pomigliano che non merita una campagna elettorale con questi toni”. In passato De Falco aveva detto che Russo era un “Burattino nelle mani Cosentino”, e da qui la scelta del sindaco non presentarsi ai dibattiti, per “tutelare la sua storia personale, professionale e politica”.
E riguardo il biogassificatore lo staff precisa che: “Forse De Falco non ha ben chiaro cosa sia il digestore anaerobico, sta facendo terrorismo psicologico. E’ un meccanismo attraverso cui la parte umida dei rifiuti viene trasformato attraverso microorganismi in compost utilizzato come fertilizzante mentre i gas vengono usati per creare energia. Ma comunque è un progetto futuribile”.
DA CRONACHE DEL VESUVIANO DEL 16 MAGGIO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.