sabato 23 Novembre 2024
HomePoliticaSan Giorgio. Ausilii didattici per ragazzi disabili. Ok dalla Giunta Giorgiano

San Giorgio. Ausilii didattici per ragazzi disabili. Ok dalla Giunta Giorgiano

SAN GIORGIO A CREMANO. E’ stato approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano l’acquisto di ausili didattici per ragazzi disabili dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Dorso. La somma, quasi cinquemila euro, sarà messa a disposizione della scuola per consentirle di comprare strumenti necessari alla più corretta integrazione dei ragazzi che vivono una difficoltà fisica o psichica all’interno dell’istituto.

L’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela rimarca l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le fasce deboli: “Abbiamo indirizzato nella maniera più mirata possibile la spesa verso ragazzi che studiano sul nostro territorio per aiutarli aumentare il loro livello di apprendimento scolastico. Le fasce deboli del territorio per noi sono una priorità: continueremo a finanziare progetti che hanno riscontrato un grande successo presso la nostra comunità, come la ludoteca per i minori a rischio e iniziative di sostegno al reddito come la distribuzione di pacchi alimentari, che moltissimi altri Comuni, sulla nostra scia, stanno a loro attivando.”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche