PRATOLA PELIGNA (L’Aquila). E’ tutto pronto per la XXII edizione del “Carnevale Pratolano”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, avrà luogo domenica 2 marzo nel Centro Storico di Pratola. ln tabellone, il nome di un ospite speciale: l’attrice Roberta Scardola, reduce dal successo del telefilm di Canale 5 “I Cesaroni”.
Carri folcloristici, gruppi di maschere, ripercorreranno l’allegra tradizione del Carnevale e sfileranno in strada, tra musica e coriandoli, a partire dalle ore 14,30.
Dalle prime ore del mattino le piazze di Pratola Peligna saranno allietate dalla musica popolare. Dalle ore 15,00 è previsto uno stand di dolci tipici del Carnevale, le scrippelle.
L’evento sarà presentato dalla Scardola e dallo showman Roberto Ruggiero.
“Il Carnevale Pratolano è un evento molto atteso – ha commentato l’attrice Roberta Scardola – una festa che unisce grandi e piccini, pieni di entusiasmo e voglia di fare. Ogni anno i partecipanti si preparano accuratamente, impiegano forza ed energia per presentare la sfilata di carri in piazza. Sono fiera ed onorata di farvi parte, ormai, da diversi anni”.
L’ex Carlotta del telefilm di Canale 5 “I Cesaroni”, attualmente impegnata nelle riprese di una sitcom, è nel cast di attori del film “Califano… l’ultimo concerto” del regista Stefano Calvagna.
Il film ripercorrerà gli ultimi anni di vita del Maestro Franco Califano.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.