domenica 24 Novembre 2024
HomeComunicati stampaMariglianella.M5s: "Il verde si abbatte nel totale silenzio delle istituzioni"

Mariglianella.M5s: “Il verde si abbatte nel totale silenzio delle istituzioni”

MARIGLIANELLA – Questo paese è destinato a CEMENTIFICARSI ed ASFALTARSI….????
Stamane si assisteva all’abbattimento di uno dei due pinus ubicati su Via Guglielmo Marconi in prossimità di un noto Supermercato nel totale silenzio e disinteresse delle istituzioni.

Appresa l’assurda notizia ci siamo attivati all’istante allertando la Sovrintendenza dei Beni Ambientali nella persona dell’arch. Amalia Scelso, che nonostante l’ubicazione fosse distante più dei 300 mt dal mare, così come le Guardie Forestali di Marigliano.
Nel frattempo partiva lo sciacallaggio politico di chi, rappresenta l’opposizione politica degli ultimi 5 anni, pertanto corresponsabile, e che allo stesso tempo, cercava di aizzare i cittadini contro la ditta esecutrice, che effettivamente aveva provveduto a recintare l’area invadendo anche la fascia di marciapiede di competenza provinciale, ma che alcuna responsabilità aveva in merito ai lavori a farsi. Bisogna riconoscere che un obiettivo lo si raggiungeva: bloccare i lavori e salvare, al momento, almeno un pino.
Alle ore 14:30 abbiamo effettuato un sopralluogo sul sito coadiuvati da un esperto agronomo locale al fine di valutare lo stato di salute dei pinus in oggetto, premesso che uno dei due è stato già quasi totalmente abbattuto, emergeva l’ottimo stato in cui versano e che non rappresentano alcuna forma di pericolo ordinario.
Indagando in merito all’accaduto abbiamo riscontrato che la ditta esecutrice dell’intervento era in possesso di regolare C.I.L. (Comunicazione Inizio Lavori) prot. n°12940 del 19/12/2014…..ora la domanda che sovviene è:
1. L’Amministrazione Comunale come ha potuto autorizzare e/o non respingere una tale richiesta da parte di un privato…???
2. Quando tutto ciò si autorizzava dov’era e cosa faceva l’opposizione di questo paese….???
Prima di indignarsi contro qualcuno sarebbe opportuno guardarsi dentro e verificare se si è corresponsabili o meno di quanto sta accadendo….!!!
Sulle politiche ambientali non c’è da speculare ma c’è da lavorare tutti uniti e compatti per la salvaguardia del futuro dei nostri figli, che non hanno colori e calori politici ma hanno il DIRITTO alla VITA, una VITA migliore della nostra…!!!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche